Olisticamente – Logo
Per iscrizioni al centro: +39 392 6711274

Trattamenti

Ricrea la tua armonia con i trattamenti olistici del centro di Mantova

Le terapie olistiche che svolgiamo da Olisticamente sono tutte volte a farti raggiungere un'armonia generale del tuo essere. Andiamo a lavorare sullo stress emotivo e sulle tensioni muscolari in maniera naturale, sia sulla mente che su spirito e corpo. I nostri operatori adattano le tecniche in base alle esigenze del singolo, anche se normalmente si parte con un massaggio generale su tutto il corpo per arrivare in un secondo momento allo scioglimento delle tensioni. Scopri tutti i trattamenti a disposizione per la riscoperta del tuo equilibrio.

Tecniche sistemiche


Le tecniche sistemiche (vanno a coinvolgere l'intero sistema) che Olisticamente può offrirti sono:
Massaggio Tradizionale Thailandese
Il massaggio tailandese lavora sul corpo ma, riattivando l'energia vitale, coinvolge tutti i livelli dell’essere. Questa pratica deriva da una tradizione millenaria, raggruppa diverse conoscenze basandosi sul concetto delle linee fondamentali di energia che attraversano il corpo. Riequilibrando lo stato energetico della persona, induce uno stato di benessere psicofisico generale. 

Messaggio metamerico
Il massaggio metamerico lavora nell’organismo agendo in profondità e lavorando sulle nervature che si irradiano verso gli organi e le diverse parti del corpo. È un trattamento che agisce sui disturbi psicosomatici dovuti dalla continuo processo di relazione e comunicazione tra corpo e mente, trasformando elementi negativi (come lo stress) in dolori e fastidi.

Massaggio Connettivale Profondo
Il massaggio connettivale è un trattamento terapeutico che si focalizza sugli strati più profondi dei muscoli e del tessuto connettivo. È utile soprattutto per dolori cronici e contratture, come nel caso di spalle indolenzite e di rigidità a livello di collo, schiena e muscoli delle gambe.

Riflessologia plantare
La riflessologia plantare è trattamento che sfrutta le correlazioni tra i punti del piede, gli organi interni o le diverse parti del corpo. L’operatore durante la seduta lavora alcune zone del piede seguendo la mappa dei punti riflessi.

Massaggio Linfodrenante
Il massaggio linfodrenante si esegue attraverso delicati movimenti a spirale praticati sui linfonodi.
Tramite questo massaggio si possono risolvere problemi di edema o gonfiore, legati ad accumulo di liquido nei tessuti.
Massaggio hot stone
La moderna Hot Stone Therapy deriva dalla tradizione sciamanica dei Nativi Americani, ma l'utilizzo del calore come metodo terapeutico è comune a molte culture, pur con alcune varianti. Lo scopo è di stimolare i punti energetici e l'apertura dei canali attraverso cui scorre l''energia nel nostro corpo appicando sassi caldi e delicati massaggi circolari. 

Massaggio con oli essenziali
Il massaggio con olii essenziali sfrutta le proprietà curative delle essenze per promuovere il benessere della persona. Il trattamento viene eseguito con movimenti lenti, soprattutto sfioramenti, per permettere alle essenze di penetrare attraverso i pori. 

Bamboo massage
Secondo gli antichi cinesi, le canne di bambù erano in grado di far circolare al loro interno l’energia e potevano essere quindi utilizzate per assorbire l’energia in eccesso e ristabilire l’equilibrio energetico del corpo di un individuo. Oggi le canne di bambù sono adottate anche in Occidente per massaggi in grado di liberare dalle tensioni sia i muscoli che la mente.

Moxibustione
La Moxibustione si basa sulla Medicina Tradizionale Cinese e per millenni è stata sviluppata congiuntamente all'agopuntura. Queste due discipline sono complementari, ma la Moxibustione si basa sul riscaldamento di aree cutanee, sovrastanti i meridiani e i punti di agopuntura. Il calore viene prodotto dalla combustione di polvere di Artemisia, confezionata in coni o in sigari.

Tecnica Vertebrale
Un massaggio fatto con la tecnica vertebrale può davvero essere molto efficiente per il benessere in generale del corpo o della schiena di una persona, soprattutto se soffre di dolori cronici. È molto utile per i dolori nella parte posteriore del corpo e, ovviamente, è molto rilassante.

Trattamenti disponibili su appuntamento. 

Tecniche energetiche


Le tecniche energetiche eseguite dai nostri operatori sono:
Reiki
Il Reiki è un metodo naturale che mira a ristabilire nell’individuo il corretto equilibrio energetico favorendo un sempre maggiore benessere psicofisico.

Aura Flush Empowerment
Questa armonizzazione è un metodo molto efficace per rimettere in circolazione l’energia bloccata negli strati dell’aura. Cancella dolcemente i vecchi blocchi e le energie ristagnanti. e favorisce la penetrazione dell’energia di luce nei ristagni, producendo un riequilibrio generale.

Blockage Removal Vibration
Questo trattamento rimuove i blocchi nell’energia dei chakra, dell’aura, dei meridiani, aventi origine emozionale o da ‘contaminazione’ vibrazionale da cause esterne. E’ utilizzato per agire su tutte le memorie dolorose registrate nel corso della vita, ed anche in presenza di traumi notevoli a livello del subconscio e degli strati emozionali.
Chakra Healing
L’Energia, quando è in equilibrio, scorre. Questo trattamento può essere utilizzato per pulire e guarire il chakra da vecchie questioni non risolte, e dalle energie negative che si sono fermate all'interno del nostro fisico .

Aromaterapia
L'aromaterapia è un metodo di prevenzione e cura basato sull'utilizzo di oli essenziali naturali e puri al 100%. Essi vengono impiegati per la cura del corpo mediante bagni, massaggi o applicazioni locali. Possono essere utilizzati anche per riequilibrare lo stato emotivo e psicologico attraverso la stimolazione dell'olfatto, un senso strettamente legato alle emozioni e alla memoria.

Iridologia
L'Iridologia è un metodo diagnostico che sfrutta le corrispondenze tra lo stato degli organi e le diverse zone dell'iride. Un'alterazione delle funzionalità degli organi si manifesta sull'iride in forma di punti, rilievi e anelli di diversa intensità e pigmentazione. Se interpretate correttamente, queste alterazioni forniscono informazioni importanti sulla salute dell’individuo.

Trattamenti disponibili su appuntamento. 

Erboristeria e Fitoterapia Psicosomatica

La consulenza in fitoterapia psicosomatica, è un programma di organizzazione razionale, su basi scientifiche, dello stile di vita della persona, a partire dalle scelte alimentari fino alla cura dell’attività fisica, mentale e spirituale. La consulenza in fitoterapia psicosomatica, nello specifico, si riferisce, quindi, allo sviluppo di ogni possibile forma di comunicazione con il mondo vegetale, e in particolare la ricerca di un rapporto con le piante di tipo energetico e olistico, senza mai configurarsi come diagnosi o prescrizione avente per oggetto rimedi erboristici o fitoterapici per la cura di patologie. Il programma dietetico del consulente in fitoterapia psicosomatica si rivolge esclusivamente alla cura della persona nella sua totalità e alla promozione della salute e del benessere.
Chiama

Chiama il +39 392 6711274 per prenotare il tuo trattamento!

Share by: