Olisticamente – Logo
Per iscrizioni al centro: +39 392 6711274

Corsi e percorsi

Corsi con professionisti specializzati in Lombardia

Nella nostra cascina in aperta campagna è possibile partecipare a corsi di gruppo tenuti da Margherita e da altri 6 professionisti specializzati in diverse discipline. Olisticamente è un luogo dove la mente può spaziare libera e dove il corpo può rilassarsi completamente: nei 140 mq del piano superiore svolgiamo le attività di gruppo adatte a tutti tra cui pilates, yoga in volo, meditazione, thai chi, danza espressiva e danza medio orientale. Iscriviti a quella che più fa per te!

I maestri dei corsi

Tutti i nostri corsi sono indicati per chiunque sia alla ricerca del benessere psicofisico, perché tenuti da professionisti certificati con anni di formazione alle spalle e con una costante formazione nel loro settore. Ogni professionista ti saprà guidare verso il tuo personale equilibrio psicofisico, supportato dall'energia delle persone che partecipano al tuo stesso corso. 
Per conoscere i maestri professionisti sono in programma serate gratuite di approfondimento, tieni d'occhio la nostra pagina Facebook!

I corsi di gruppo

I corsi con professionisti specializzati a cui potrai iscriverti saranno:

Pilates

Il Pilates è un metodo di allenamento pensato per favorire l'elasticità delle articolazioni, la fluidità dei movimenti e l'allungamento dei muscoli. Il Pilates incoraggia l'uso della mente per controllare i muscoli. Si concentra sui muscoli posturali e sull'elasticità della colonna vertebrale.
Viene utilizzato anche nel campo della rieducazione posturale. Gli esercizi di Pilates puntano a rafforzare i muscoli del tronco e a reallineare la colonna vertebrale. Sono accompagnati dalla consapevolezza del respiro.

Yoga in volo
Yoga in Volo pur guardando al futuro rimane fedele agli insegnamenti degli Antichi Maestri dell'India, luogo magico dove le insegnanti di questa splendida disciplina hanno studiato yoga.
Caratteristica di questo corso è quella di guardare al futuro; mantenendo i principi dello yoga della tradizione e l'insegnamento dei Grandi Maestri.
Lo Yoga in volo permette di lavorare in scarico regala un grande senso di leggerezza e di agilità.
 
Taiji quan
Il Taiji quan (Pugilato della vetta suprema) è basato sul Taoismo e costituisce un percorso di unione con l'universo: il ritorno al Principio Primo. È una forma di meditazione in movimento che sintetizza armonia spirituale e forza fisica, una pratica che aiuta a preservare la "vita", e per farlo usa il corpo come tempio ed al contempo come laboratorio alchemico.
Differenziatosi nei secoli in numerosi stili, orientati all'aspetto terapeutico e meditativo, il Taiji si basa su movimenti morbidi e lenti, dove la lentezza esteriore corrisponde allo sviluppo e al potenziamento della forza interiore.

Emotional Creativity
Incontri di Danza, Musica, Colore e Fiori di Bach.
Promuove e arricchisce le potenzialità creative ed evolutive insite in ogni persona attraverso i linguaggi creativi non verbali: danza, espressività corporea, musica.
Le danze sono occasione per scoprire il linguaggio della musica e del colore che permette ad adulti e bambini di esprimersi divertendosi.
La musica viene ascoltata per aiutare i partecipanti a realizzare con i colori delle opere che possono manifestare le emozioni provate.

Libero Movimento Armonico
Nasce dalla fusione di studi di discipline olistiche e studi di danza tradizionale orientale.
Il benessere fisico raggiunto tramite semplici e divertenti esercizi di danza e di ginnastica dolce a suono di musica permette di raggiungere conseguentemente un benessere emotivo, grazie al legame stretto dei tre mondi: fisico, mentale e spirituale.
Il percorso di Libero Movimento Armonico tende a portare la donna ad esprimersi armoniosamente come essere femminile.

Meditazione - La Ruota dell'Anno
Chi lavora a tempo pieno in una struttura industriale o commerciale si trova a passare ogni stagione più o meno alla stessa temperatura ed ogni giornata con la stessa esposizione alla luce, artificiale.
Anche chi non lavora attivamente è però legato a queste dinamiche e spesso a degli schemi mentali dovuti a strutture sociali che non permettono di sviluppare il pensiero laterale ed esprimere i propri talenti.
A questo proposito gli incontri di meditazione della ruota dell’anno coinvolgono uno alla volta i vari aspetti della vita di ognuno, attraverso i mesi dell’anno solare attraverso momenti di approfondimento, contemplazione e scambio.

Incontri con la natura
Conoscere da vicino i colori, le forme e i nomi dei Fiori di Bach, scoprire le proprietà di bellezza e curative. Una tradizione antica di Danze dei Fiori ci consente anche di provare l’emozione del fiore danzandolo, oltre alla possibilità di dipingerli.

Corri ad iscriverti e partecipa ai nostri corsi!
Siamo in Via Caselle 56 a San Giorgio Di Mantova.

Share by: